I-PROFILE

HAI PERSONE DI TALENTO CHE RICOPRONO I RUOLI CHIAVE DELLA TUA AZIENDA?

Per ricoprire certi ruoli ci vogliono persone con specifiche caratteristiche e per sapere CHI sarà veramente in grado di fare COSA utilizziamo I-Profile.

Attraverso un costante lavoro di ricerca e sviluppo e grazie al monitoraggio di decine di migliaia di collaboratori delle aziende italiane, I-Profile ha messo a punto una serie di strumenti grazie ai quali è possibile: 

a) misurare l’efficacia e la qualità delle risorse umane presenti in azienda 
b) prevedere comportamenti e produttività 
c) strutturare interventi ad hoc per porre rimedio alle lacune dell’organico di qualunque tipo di impresa 

Tramite i suoi servizi di “Personal Engineering”, I-Profile è in grado di aiutare l’imprenditore a costruire il team più efficace possibile per il raggiungimento degli obiettivi dell’azienda. 

I-PROFILE: COMPRENDERE E SVILUPPARE IL POTENZIALE DEI SINGOLI

Test-HT.jpg

Leggilo anche qui!

Logo_Il_Sole_24_Ore.png

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi di analisi del personale CONTATTACI

I-Profile misura i dieci ingredienti fondamentali che determinano la produttività di ogni persona ed è per tale ragione che attraverso questo efficiente strumento siamo in grado di offrire una valutazione oggettiva del potenziale individuale. 
Mettendo in luce le potenzialità di ogni singolo collaboratore, è possibile evidenziare eventuali discrepanze tra gli obiettivi che l’azienda si prefigge di raggiungere e la qualità del personale a cui tali obiettivi sono stati assegnati.

In tal modo l’imprenditore è in grado di identificare:

a) Collaboratori che hanno raggiunto il loro massimo livello di inefficienza e come tali non sono più in grado di continuare a dare all’azienda il contributo necessario per crescere


b) Quanto ogni persona è adeguata alla posizione che occupa e se ci sono altre posizioni in azienda per le quali è più adatta 


c) Se le scarse performance di alcuni collaboratori sono dovute a errori personali o a una gestione sbagliata da parte dei superiori e che cosa fare al riguardo


d) Eventuali “campioni nascosti” che devono essere valorizzati

Attraverso I-Profile è possibile effettuare una valutazione approfondita delle caratteristiche produttive del personale. Permette di esaltare i lati positivi dei collaboratori e fornisce una mappa precisa su come gestire e motivare efficacemente l'individuo. Tramite il suo utilizzo l’imprenditore viene a conoscenza di quali sono i punti deboli del suo team e come intervenire, può capire come ottenere rendimenti migliori dalla squadra in essere e costruire una struttura che lo assista efficacemente nella realizzazione dei suoi progetti.

I-Profile aiuta l'imprenditore a capitalizzare e aumentare il capitale intangibile più importante di tutta l'azienda: IL VALORE DEI TALENTI.