WhatsApp Image 2021-03-31 at 12.31.49.jpeg

LUMAFER

UNA STORIA AZIENDALE
DI GRANDE SUCCESSO

IL CUORE DELLA SPERANZA LUMAFER

UN PROGETTO DI CUORE PER NUTRIRE LA SPERANZA

Lumafer è un'azienda che si occupa di trattamenti galvanici e che nasce dalla credibilità, esperienza e affidabilità della Sig.ra Maria, una garanzia da sempre per chi lavora in questo settore, e dalla caparbietà e tenacia del figlio Luca, un giovane imprenditore che ha messo anima e corpo nell’operatività dell’azienda.

L'amore smisurato per l'attività di zincatura ha accompagnato Maria durante tutti i 29 anni passati in un'azienda Leader del settore e l'ha portata, alla fine di quella bellissima esperienza, a creare la Lumafer insieme al figlio Luca, un grande e instancabile lavoratore.

Chi è oggi la Lumafer?

La Lumafer è una realtà sana che conta ad oggi 20 dipendenti divisi tra le due sedi di Albano Laziale e Latina.

Abbiamo scelto attentamente i nostri collaboratori, accertandoci del fatto che ognuno di loro amasse questo lavoro. Uno dei grandi principi su cui si basa la nostra Azienda è proprio il fatto che i dipendenti devono innamorarsi di quello che fanno, perché se così non fosse la filosofia Lumafer non verrebbe percepita e, conseguentemente, ritrasmessa ai nostri clienti.

WhatsApp Image 2020-02-20 at 19.58.53.jpeg

SIG.RA MARIA

"Il nostro segreto è la cura affettuosa dei nostri clienti"

WhatsApp Image 2021-03-08 at 20.15.55.jpeg

Qual è il vostro punto di forza?

L’arma vincente della Lumafer è quella di seguire i clienti affettuosamente, facendogli sentire sempre la nostra presenza. Loro sanno che noi ci siamo e che su di noi possono contare.

Ci mettiamo la nostra faccia perché il lavoro venga svolto nel migliore dei modi, andiamo di persona dai nostri clienti, siamo sempre vicini sia che si tratti di un cliente grande sia di uno più piccolo. L’umiltà è ciò che ci contraddistingue, abbiamo sempre fatto parlare i fatti e mai le lingue.

A questo si unisce l’attenzione verso i nostri dipendenti, che siano sereni e soddisfatti e che abbiano un posto di lavoro sempre salubre e sano. CI teniamo infine, ma non per importanza, che anche i nostri fornitori stiamo bene con noi, che siano fieri di essere nostri partner. Tutto ciò si costruisce solo con anni e anni di lavoro, di attenzioni, di seminatura e di lavoro ben fatto.

Com'è andato l'ultimo anno?

Siamo stati preoccupati per i nostri collaboratori a marzo ed aprile 2020 a causa della chiusura dell'attività ma abbiamo raccolto i frutti della semina fatta durante gli anni passati; i clienti ci hanno ripagato conservando la fiducia in noi.

A settembre infatti abbiamo aperto un nuovo business, investendo su un nuovo impianto per la zincatura a freddo. Questo ci ha permesso di assumere due nuove risorse e di avere nuove prospettive per il futuro con aziende importanti del settore automotive. Tutto dipende dall'entusiasmo dei nostri ragazzi, noi ce la mettiamo tutta per motivarli e dargli la carica ogni giorno!

Qual è l'ultimo progetto che avete implementato?

A seguito delle brutte vicende che stanno segnando le nostre vite personali e professionali da un anno a questa parte, abbiamo voluto pensare ai clienti, ai partner e ai fornitori ai quali abbiamo regalato un pezzetto del nostro cuore. Si, perché tutti abbiamo bisogno di ricevere una speranza, di credere nella ripartenza, di essere ottimisti verso il futuro ed è proprio questo l'obiettivo del "Cuore Della Speranza". La Lumafer conferisce ai suoi partner un cuore e tramite un attestato certifica che la Lumafer c’è, è vicina ai suoi clienti e insieme, facendo lavoro di squadra si può ripartire.

Ricevere il Cuore della Speranza è stata una forte emozione per i nostri clienti, ognuno di loro si è sentito considerato, parte di una rete di piccoli e medi Imprenditori che lottano per rinascere e prosperare ancora.

Progetti per il futuro?

Il 2021 è tutto da vivere, noi siamo leoni e non ci arrendiamo! Come una tradizione, da quando la nostra Azienda è nata ogni anno abbiamo effettuato nuovi investimenti per far crescere il business. Anche quest'anno ci stiamo mettiamo tutto il cuore e l’impegno per continuare a farlo e per continuare ad investire in questo Paese che ne ha tanto bisogno.

Il Cuore della Speranza è il progetto Lumafer che certifica il nostro sostegno e la partnership con le Aziende che lottano per la ripartenza